fbpx
F-Orma is an exhibition network formed of independent national and international creative players, which host, curate, promote and disseminate projects by young, up-and-coming artists.

A Settembre mi venne in mente un’idea, ad esser preciso più un’intuizione, una voglia… di qualcosa di nuovo, perchè quando coinvolsi Paola Inconis (ex dirigente di un museo di arte contemporanea) in quest’avventura, beh.. non era stato definito ancora nulla.

Poi, come spesso capita, le cose succedono ed ora sono felice di annunciare la creazione del primo network F-Orma con partners a Batumi (Georgia) Burgos (Spagna), , Pisa (Italia), Tbilisi (Georgia) e.. ovviamente Genova

F-orma: Art Communities Network by Melkio and Paola Inconis

F-orma è un network che collega spazi culturali indipendenti nazionali ed internazionali, li mette in contatto fra di loro, li coordina e consente la creazione di un programma di esposizioni condiviso.

Ogni realtà coinvolta nel network F-Orma sviluppa un progetto in collaborazione con un artista del proprio circuito territoriale, i diversi progetti durante l’anno sono ospitati all’interno del calendario espositivo e di attività degli altri partner.

I progetti nascono in luogo ma prendono vita durante il viaggio che li porterà in esposizione nelle diverse realtà ospitanti ed è grazie a questo viaggio che si arricchiscono di nuovi significati. Vale per i progetti come vale per le persone … crediamo nel potere dell’incontro sia esso fra persone, luoghi, culture differenti o progetti artistici.