fbpx

Melkio x Belin!

“Il pescatore ha un amico capriccioso con cui chiacchiera in silenzio ogni mattina, prima del sorgere del sole. Il pescatore ha un amico speciale. Non parlano mai, ma sanno ascoltarsi e, fra di loro, non ci sono segreti. Il pescatore ha un amico famoso; lo vediamo spesso anche noi, è semplicemente il “mare”

Alcuni mesi fa sono stato contattato da Nicolà Camaiora, ideatore e art director del brand “Belin” chiedendomi se fossi interessato a collaborare con lui per la realizzazione di una “capsule collection” in previsione della stagione estiva.
Accettai con piacere.
Il brand mi piaceva già molto: design pulito ed iconico, prodotti curati nei particolari e (cosa che ho scoperto successivamente) con una grande attenzione alla qualità dei materiali.
Così, con la semplicità e velocità tipica dei social, abbiamo iniziato a lavorare insieme e l’8 Giugno scorso è nata la “Pescatore Collection”.

Ma lasciamo la parola a chi ha scelto davvero la collaborazione:

Le prime volte che venni a contatto con la creatività di Melkio ne rimasi notevolmente colpito... un tratto iconico, riconoscibile e uno stile veritiero.
Successivamente, quando l’ho conosciuto, ho capito subito che ciò che vedevo rispecchiava perfettamente la persona con cui stavo interloquiendo. Sensibilità e intelletto ad altissimi livelli.
Il suo tratto, impersonificato dall’icona del pescatore, si è subito integrato al brand. Abbiamo iniziato con una piccola capsule collection composta da stampa artistica, t shirt, MUG e tazzina da caffè (tutto rigorosamente Made in Italy e artigianale)... a breve amplieremo la gamma di prodotti firmata “Melkio” perché anche lui, come noi, rappresenta una “Liguria nuova”... e, fidatevi, ce n’è estremamente bisogno”

Leave a Reply

Your email address will not be published.