“E’ indubbio che il digitale sia ormai una parte fondamentale de mondo dell’arte, nonostante i suoi repentini alti e bassi.
In tutto il mondo stanno nascendo location dedicate al digital e tutte quante hanno un elemento in comune: la ricerca dell’ esperienzialità.
L’obiettivo di questo progetto è raggiungere questo obiettivo in una chiave performativa al fine di proporre il mio immaginario, i miei personaggi in una modalità nuova, attraverso la creazione di uno show.
Prima di approcciarmi al mondo dell’arte, per oltre 20 anni sono stato un frequentatore di club e festival di musica elettronica, come cliente, come giornalista e come organizzatore.
Quindi la scelta di unire l’arte digitale alla musica elettronica è stata una naturale conseguenza data dalla mia esperienza personale.
Lo show è stato sviluppato sulla musica dei FEL, un duo di producer e djs genovesi, con il quale ho condiviso molto nel passato”
“There is no doubt that digital is a fundamental part of the art world, despite its sudden ups and downs.
Locations dedicated to the digital art are popping up worldwide and all of them have one thing in common: the research of experiential.
The target of this project is to achieve this in a perfomative key in order to propose my imaginary, my characters in a new way, through the creation of a show.
Before I approached the art sector, for over 20 years I was attending electronic music clubs and festivals, as a customer, as a journalist and as an organizer.
So, the choice to bind digital art with electronic music was a natural consequence given to my personal experience.
The show has been developed through the FEL music, a duo of producers and Djs from Genova with whom I have shared a lot in the past“
24th November 2023, h:22.30
Radici@Giardini Luzzati – Genova (It)
Il debutto di Melkio nel mondo delle live performance con uno show audio/video di intrattenimento visuale su musica elettronica
Melkio’s debut in the world of live performances with an audio/video show of visual entertainment set to electronic music.